Voce di Impresa, volume alle opinioni

adminIn evidenzaCronache4 mesi fa74 Views

Benvenuti su Voce di Impresa, un progetto che nasce per valorizzare e promuovere le realtà imprenditoriali in ogni settore, dando risonanza alle storie, alle sfide e ai successi di tutte le aziende, anche di quelle più piccole. Una piattaforma per esprimere la propria identità imprenditoriale e il proprio impatto sul territorio e sull’economia.

Come nasce Voce di Impresa

La storia di Voce di Impresa inizia nel 2020, per sostenere con la propria attività il contesto socioeconomico reso incerto dalla fase iniziale e più dura della pandemia. Durante quell’anno, il progetto ha presentato una serie di interviste in diretta Meta, con la collaborazione del noto showman campano Alfredo mariani, dando voce a numerose imprese operanti in settori diversi – dal manufatturiero all’artigianato, dai servizi al commercio.

Sono state documentate le strategie di resilienza e adattamento messe in atto dalle aziende per affrontare le sfide imposte dalla pandemia, con interviste e contenuti diversi, che hanno esplorato temi come la digitalizzazione accelerata, la riorganizzazione dei processi produttivi, il ricorso allo smart working e la solidarietà tra imprese.

Considerata la loro importanza per la diffusione immediata delle informazioni, Facebook e Instagram in particolare sono stati utilizzati come veicolo per la diffusione di questi contenuti, raggiungendo un vasto pubblico e stimolando l’engagement attraverso dirette, post e storie, contribuendo a creare una community attiva attorno al progetto e alle imprese coinvolte.

Una nuova sfida

Oggi, Voce di Impresa riprende il proprio percorso e inaugura una nuova tappa della propria storia, con un portale tutto nuovo. Uno spazio digitale in cui raccogliere storie ed esperienze, per consentire una visione chiara del nostro panorama imprenditoriale, raccontato dai suoi diretti protagonisti.

I contenuti del portale – articoli, video-interviste, blog, podcast – approfondiranno il percorso, i valori, le strategie adottate, i prodotti o servizi offerti e la visione futura delle imprese coinvolte. La narrazione è sempre autentica e si focalizza sulla creazione di connessioni e sulla condivisione di conoscenze e ispirazioni sul nostro tessuto economico nazionale.

Un modo per conoscere, capire e interpretare. Una Voce chiara, trasparente e dalle mille potenzialità.

0 Votes: 0 Upvotes, 0 Downvotes (0 Points)

Lascia una risposta Annulla risposta

Post Precedente

Prossimo post

Carica il prossimo post...